Cosa è incluso?

1
n. 1 Stazione di ricarica per auto elettriche sicura, intelligente e conforme a tutte le normative (a scelta tra Wall-Box e Colonnina)
2
Attivazione del Sistema di Gestione EMOBITALY
(tariffe di vendita del servizio di ricarica liberamente configurabili)
3
Gestione dei Pagamenti e Fatturazione
4
Accesso riservato alla Piattaforma Remota
5
Statistiche di utilizzo e Report
6
Inserimento Punto di ricarica nelle principali mappe online
7
Assicurazione All-Risks per tutto il periodo
8
Assistenza tecnica

Cosa è escluso?

1
Installazione della Stazione di ricarica, a cura dell'elettricista del proprietario
(è un'attività molto semplice e veloce, a richiesta possiamo fornire il supporto tecnico remoto per l'installazione e la messa in funzione)
2
Fornitura di energia elettrica
(la stazione di ricarica è collegata al contatore esistente del proprietario)
Offerta valida solo per i clienti con Partita IVA
1 POSTO AUTO, MONTAGGIO A PARETE

WALL-BOX

Ideale per tutti i luoghi in cui è possibile una installazione a parete.
La Wall-Box è dotata di n. 1 Presa di ricarica Tipo 2 (Mennekes - standard italiano ed europeo).
Per realizzare più Punti di ricarica, prevedere una Wall-Box per ogni posto auto.
  • Tutte le potenze di ricarica disponibili:
    3.7 kW, 7.4 kW, 11 kW e 22 kW

  • Modo di ricarica:
    Modo 3 secondo IEC61851

  • Presa di ricarica:
    Tipo 2 (Mennekes - standard europeo)

  • # Posti auto:
    1

64  €/mese + IVA (durata: 48 mesi)
2 POSTI AUTO, MONTAGGIO A TERRA

COLONNINA

Ideale per tutti i luoghi in cui la colonnina richiede installazione a terra/pavimento.
La Colonnina è dotata di n. 2 Prese di ricarica Tipo 2 (Mennekes - standard italiano ed europeo).
Per realizzare più Punti di ricarica, prevedere una Colonnina ogni due posti auto.
  • Tutte le potenze di ricarica disponibili:
    3.7 kW, 7.4 kW, 11 kW e 22 kW per presa

  • Modo di ricarica:
    Modo 3 secondo IEC61851

  • Presa di ricarica:
    2 x Tipo 2 (Mennekes - standard europeo)

  • # Posti auto:
    2

124  €/mese + IVA (durata: 48 mesi)

Domande frequenti

1La formula "Charging As A Service" è un finanziamento?
No.
Charging As A Service si configura come una locazione operativa, quindi non è né un finanziamento né un contratto di leasing. Charging As A Service consente a tutti i possessori di Partita IVA (aziende e liberi professionisti) di usare una o più stazioni di ricarica per veicoli elettrici senza doverle acquistare, per un periodo di tempo definito, a fronte del pagamento periodico di un canone.
2Quali vantaggi ci sono rispetto all'acquisto tradizionale o al finanziamento/leasing?
I vantaggi sono molteplici.
Prima di tutto i pacchetti predisposti da EMOBITALY includono già tutto l'occorrente necessario per mettere in funzione in pochissimo tempo una o più stazioni di ricarica per veicoli elettrici. È infatti sufficiente provvedere unicamente all'installazione delle stazioni di ricarica (attività peraltro molto semplice ed eseguibile da qualsiasi elettricista), tutto il sistema è già correttamente configurato e testato da EMOBITALY, pronto quindi per essere da subito operativo.
Inoltre, esistono numerosi vantaggi fiscali, finanziari ed operativi:
  • Piena ed immediata deducibilità dei canoni ai fini IRES e IRAP (canoni 100% deducibili)
  • Assenza di ammortamenti e gestione cespiti
  • Nessun esborso anticipato
  • Nessuna segnalazione in Centrale rischi
  • Durata allineata al ciclo di vita del bene e opportunità di rinnovo tecnologico
  • I beni sono assicurati All Risks
3Quando divento proprietario della stazione di ricarica?
Una particolarità di questa formula è che la locazione operativa non prevede il possesso del bene da parte dell'utilizzatore, ma solo il diritto di usufruirne a fronte del pagamento di un canone.
Requisito indispensabile ai fini della validità del contratto di locazione nonché della deducibilità dei canoni ai fini fiscali, è la restituzione del bene oggetto del contratto. Previa restituzione del bene locato al termine della durata contrattuale, è possibile sostituirlo immediatamente con un prodotto più moderno.
4Cosa succede alla fine dei 48 mesi?
Alla fine del periodo di noleggio, il Cliente può decidere:
  • Proroga del contratto per min. 6 mesi e max. 12 mesi.
  • Riconsegna dei beni a EMOBITALY e conseguente rinnovo tecnologico degli stessi.
  • Riacquisto dei beni tramite EMOBITALY a un costo minimo (tra l'1% e il 5% del valore iniziale).
5Che rischi copre l'Assicurazione All Risks?
Il pacchetto EMOBITALY comprende una protezione assicurativa All-Risks valida per tutta la durata del contratto, in modo da proteggere la stazione di ricarica da eventuali problemi che si potrebbero verificare durante i 48 mesi:
  • Errori di utilizzo, imperizia, negligenza
  • Tensione eccessiva, induzione elettromagnetica, cortocircuito
  • Incendio, fulmine, esplosione o scoppio
  • Acqua, umidità, inondazioni
  • Atti dolosi di terzi, sabotaggio, vandalismo
  • Furto con scasso, rapina
Rimane esclusa solamente la normale usura della stazione di ricarica e i guasti coperti da garanzia.
6Esistono altri costi oltre al canone mensile?
Solamente i costi amministrativi di istruttoria pratica: € 75 + IVA una tantum. Non ci sono spese di incasso, adeguamento canoni ISTAT o imposte di bollo.
7In che modo posso aderire a Charging As A Service?
Richiedere una o più stazioni di ricarica con questa formula è molto semplice:
  1. Compila il form online con i tuoi dati (non è un ordine di acquisto, è una manifestazione di interesse non vincolante).
  2. EMOBITALY valuterà la tua richiesta in 2 giorni lavorativi e ti comunicherà subito l'esito.
  3. Se positivo, ti invieremo la documentazione contrattuale e sarai libero di decidere se procedere o meno con l'ordine.
  4. Una volta ricevuti i documenti contrattuali firmati, entro 10-15 giorni lavorativi riceverai la tua stazione di ricarica pronta per essere installata e diventare operativa.
8Non ho la Partita IVA, come posso fare?
Se sei un Privato o una Pubblica Amministrazione, contatta EMOBITALY e ti formuleremo una offerta a te dedicata.