Prezzo del Sistema di Gestione
Piattaforma Cloud
Tutto incluso in un unico canone annuale.
- Accesso remoto alla Piattaforma di Gestione utile per visualizzare:
- lo stato della stazione di ricarica in tempo reale
- i dati delle ricariche eseguite in ogni periodo
- le statistiche di utilizzo - SIM Card dati per la connettività del Punto di ricarica, traffico dati incluso
- 1 tessera inclusa per la ricarica gratuita
per i veicoli del Proprietario o per gli ospiti/clienti
(tessere aggiuntive a richiesta - pacchetto da 10 tessere: € 35) - Pubblicazione del Punto di ricarica sulle principali mappe on-line
- Collegamento del Punto di ricarica con i Partner di Roaming
- Supporto online per guasti o malfunzionamenti
- Aggiornamenti firmware
- Fatturazione e rimborsi automatici per il proprietario del punto di ricarica
- Tariffa del punto di ricarica liberamente impostabile dal proprietario:
Tariffa iniziale, tariffa in base all'energia, tariffa in base al tempo
NOTA 2: I rimborsi mensili automatici che il proprietario riceve da EMOBITALY sono calcolati sulla base della tariffa decisa dal proprietario del punto di ricarica.
Il prezzo pagato dal Driver per ricaricare in quel punto potrebbe non coincidere con la tariffa decisa dal proprietario (fare riferimento al paragrafo seguente "Costi del Servizio di Ricarica").
Costi del servizio di ricarica
I prezzi del servizio di ricarica sono definiti dal proprietario del singolo punto di ricarica.
EMOBITALY non margina o ricarica il prezzo definito dal proprietario in alcun modo; al massimo - a seconda del Piano scelto dal Driver che intende usufruire del servizio di ricarica - EMOBITALY aggiunge un piccolo costo fisso di transazione a copertura dei costi finanziari e amministrativi legati alla singola sessione di ricarica (ad esempio a copertura delle commissioni trattenute dall'Istituto bancario per le ricariche pagate con carta di credito).
Per maggiori informazioni sulle modalità di attivazione e pagamento del servizio di ricarica per un EV Driver, consultare la pagina Come ricaricare.
Il prezzo del servizio di ricarica può essere composto da tre tariffe diverse:
- Tariffa iniziale: costo fisso addebitato all'inizio della sessione di ricarica, indipendente da durata ed energia consumata;
- Tariffa in base all'energia: costo proporzionale all'energia (kWh) consumata per la ricarica;
- Tariffa in base al tempo: costo orario calcolato da inizio sessione a fine sessione.
EMOBITALY è specializzata in gestione di colonnine di ricarica per veicoli elettrici ed è quindi disponibile per consigliare il proprietario sulla migliore tariffa da applicare (per evitare di applicare tariffe troppo alte - che porterebbero i Driver a non utilizzare il servizio - oppure troppo basse).
Tutto il sistema è progettato per rendere completamente automatizzato ogni passaggio, quindi il proprietario del punto di ricarica non ha alcun onere o impegno amministrativo o gestionale: è necessario solamente definire la tariffa, dopo di che EMOBITALY cura tutte le attività legate all'operatività e contabilità del punto di ricarica.
Gli EV Driver e i Partner di Roaming pagano il servizio di ricarica a EMOBITALY (la quale quindi si occupa di fatturare il servizio di ricarica agli EV Driver e ai Partner di Roaming).
Il proprietario del punto di ricarica riceve da EMOBITALY:
- una fattura all'anno per il pagamento del servizio di gestione (€ 99 + IVA per presa di ricarica per anno);
- una nota di credito ogni mese per l'incasso dei rimborsi derivanti dalla vendita del servizio di ricarica secondo le tariffe decise dal proprietario del punto di ricarica.